Hai analizzato o vuoi approfondire nella tua Tesi di Laurea un aspetto relativo al territorio periurbano della Dora Riparia (Comuni di Collegno, Almese, Alpignano, Avigliana, Buttigliera Alta, Caselette, Pianezza, Rivoli, Rosta)? Partecipa al Bando di Concorso Premio Tesi di Laurea “La Doìra”: l’ammontare complessivo dei premi è pari a € 1500,00 e le tesi prime classificate saranno oggetto di pubblicazione integrale o parziale.
Il Bando è aperto ai candidati che abbiano discusso la tesi presso una qualunque Università Italiana entro il 12 aprile 2013. Sono ammesse a concorso tesi di laurea discusse a partire dall’anno accademico 2008/2009 nell’ambito di tutti gli ordinamenti e gradi (Laurea triennale, Laurea vecchio ordinamento, Laurea specialistica/magistrale, Dottorato, Master).
Le tesi candidate potranno indagare i più svariati aspetti del territorio, quali fattori ambientali (educazione ambientale, riduzione dei rifiuti, conservazione della biodiversità, efficienza e risparmio energetico, mobilità sostenibile, ecc.), naturalistici, dell’agricoltura periurbana, paesaggistici, della green-economy, di marketing, tecnico-scientifici, urbanistici, di pianificazione territoriale, architettonici, storici, artistici, culturali, letterari. Particolare attenzione sarà prestata alle analisi relative alle criticità ambientali, sociali e culturali. Il Concorso scade il 15 aprile 2013.
Il Premio Tesi di Laurea “La Doìra” è un’azione del Progetto “La Dòira: Laboratorio DOra riparia, Idee Rivolte all’Ambiente”, inserito nel Programma In.F.E.A. – Iniziative di educazione ambientale e alla sostenibilità per il biennio 2010-2011 – (D.G.R. n. 76-13259 dell’8 febbraio 2010) e finanziato dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dai Comuni di Collegno, Almese, Alpignano, Avigliana, Buttigliera Alta, Caselette, Pianezza, Rivoli, Rosta e dalla Società Zona Ovest di Torino srl, ente strumentale dei comuni del Patto Territoriale Zona Ovest.
Per conoscere i requisiti necessari, le modalità di presentazione della domanda e conoscere gli altri dettagli, scarica il Bando e gli allegati.
Per informazioni: dott.ssa FIORETTI Katia 011 - 405 06 06 / 415 79 61 – patto@zonaovest.to.it