La società Zona Ovest, che si è occupata di avviare e gestire il sistema di bike-sharing nei comuni dell’area, intende cedere a titolo gratuito n. 46 biciclette ad Associazioni o Cooperative che operino per obiettivi ambientali, sociali, culturali, ricreativi.
Le biciclette, impiegate nel periodo 2008-2012 negli stalli del circuito di bike-sharing intercomunale BiciinComune, oggi divenuto T0-Bike, sono usate. Una parte di queste non sono in stato non ottimale perché oggetto di atti vandalici e ruberie. Tutte necessitano di interventi di manutenzione e ripristino funzionale.
Il modello delle biciclette è citybike, telaio donna in acciaio 28’’, cambio shimano con 7 marce. Per partecipare al bando, è necessario inoltrare l'apposito modulo di richiesta, compilato e firmato, entro il 5 aprile 2013. Le biciclette saranno assegnate ai soggetti che avranno presentato il progetto con le maggiori ricadute sociali e ambientali.
Tutti i Soggetti interessati possono inoltrare domanda a mezzo fax o posta elettronica ai seguenti recapiti: fax 011 – 4026071 ; posta elettronica certificata: zonaovest@legalmail.it