Continua l’attività Il programma di attività di contrasto della crisi del mercato del lavoro che i comuni della Zona Ovest stanno conducendo in collaborazione con la Provincia di Torino e i centri per l’impiego di Rivolo e Venaria. Il progetto è rivolto a 341 lavoratori e lavoratrici privi di ammortizzatori sociali che hanno perso il lavoro dal 1 ottobre 2008 a seguito della crisi economica.
Le persone accolte nel progetto saranno accompagnate da personale esperto – individualmente ed in gruppo - nella ricerca di una soluzione al problema occupazionale. Per coloro che parteciperanno attivamente a tutte le azioni previste (job Club, Ricerca attiva del lavoro, ecc.), coinvolgendosi in prima persona nella ricerca del lavoro, potranno ricevere un indennità di 530 Euro al mese per un massimo di 3 mesi subordinatamente alle risorse economiche (fondo anticrisi) a disposizione.
Attualmente sono state presentate 382 domande, 210 sono state accolte in quanto i soggetti avevano i requisiti previsti dal progetto ( si veda il bando allegato). 164 lavoratori sono già stati inseriti nel progetto e stanno percependo il sostegno al reddito a fronte della sottoscrizione di un patto di impegno a partecipare a tutte le attività previste e a non rifiutare le proposte di lavoro che verranno segnalate.
Per informazioni si possono contattare gli sportelli Comunali i cui indirizzi sono riportati nel file allegato
Avviso Elenco Sportelli Comuni