Il 19 e il 20 settembre una speciale promozione sarà riservata a tutti coloro che si iscriveranno al servizio presso i gazebo informativi ”Terrre dell’Ovest” allestiti nei Comuni aderenti alla rete, mentre domenica 20 una biciclettata intercomunale coinvolgerà i cittadini e li inviterà a muoversi in modo sostenibile, degustando prodotti a km ZERO.
A ciascun nuovo iscritto che si presenterà ai gazebo nei due gg di promozione, sarà consegnata gratuitamente una tessera di validità mensile, con 3 euro di credito, la cartina delle piste ciclabili e un simpatico omaggio (cfr. Programma dettagliato).
Per domenica 20, invece, la partenza è prevista alle ore 9.00 dal Comune di Venaria Reale, presso la stazione bike-sharing di p.zza Petitti, e alle ore 10.00 da Druento con ritrovo nella postazione di Largo Oropa. Si attraverserà il Parco La Mandria con una piacevole sosta presso un’Azienda Agricola per piccola degustazione KM Zero. La manifestazione si concluderà alle ore 12.00 con l’arrivo alla Reggia di Venaria Reale, laddove ci sarà un momento istituzionale e un piccolo aperitivo. Come di consuento, nello spirito di collaborazione che accomuna le Amministrazioni delle Terre dell’Ovest impegnate ormai da diversi anni sulle tematiche ambientali ed energetiche, prenderanno parte all’evento tutti gli Assessori che hanno sostenuto l’iniziativa e... ognuno arriverà dal proprio Comune... in bicicletta. Ti aspettiamo!
Nota: Per info: 011-4050606 / 4157961 oppure 366-1854515