Guardiani dell'energia 2010

 

2010: Il ritorno dei Guardani dell'Energia!

Lunedì 1 marzo è partita la seconda edizione del Concorso "Guardiani dell'Energia", promosso dallo Sportello Energia Terre dell'Ovest e cofinanziato dalla Provincia di Torino. Quest'anno i "Guardiani dell'Energia" saranno riconoscibili dall'apposita spiletta, coadiuvati dalla "Squadra degli Energetici", che potrà premiare i comportamenti virtuosi regalando dei simpatici adesivi!
Il 7 giugno si terrà la premiazione delle prime tre scuole (1 per ogni grado: materna, primaria e secondaria) che otterranno il miglior risultato in termini di risparmio di consumi ed impegno. I premi in palio, pari ad un valore complessivo di 1.600 euro, saranno ovviamente rispettosi dell'ambiente e serviranno ad attuare nuovi percorsi di sensibilizzazione al risparmio.
Quest'anno l'adesione è ancora più ampia: partecipano, infatti, più di 30 scuole del territorio....riusciremo a doppiare i risultati  dei "Guardiani dell'Energia 1"?
...buona gara al risparmio! 
Visita il Sito "Uniamo le Energie" della Regione Piemonte Scarica la Brochure sull'Efficienza Energetica in Casa, edita dalla Provincia di Torino Scarica il depliant dello Sportello Energia