GSE snellisce l'iter di stipula delle convenzioni

Il Gestore dei Servizi Elettrici (GSE) ha reso noto sul proprio sito Internet di aver modificato la procedura di valutazione e attivazione delle convenzione del Conto Energia, al fine di renderne più rapido l'espletamento.

In sostanza:
   1. il Soggetto Responsabile stamperà una sola copia della convenzione, provvederà ad apporre la doppia firma e a inviarla al GSE;
   2. il GSE valuterà il documento cartaceo e renderà disponibile nella maschera «Convenzioni» (icona «Scarica convenzione GSE») del portale WEB riservato al fotovoltaico, il file PDF della convenzione di spettanza dell'operatore, recante la firma digitalizzata del legale rappresentante del GSE.

Per effetto della nuova procedura la copia della convenzione spettante al Soggetto Responsabile non sarà più rispedita tramite posta ordinaria, ma sarà direttamente scaricabile dal sito.

La nuova procedura è operativa a partire dal 23.6.2009. Per le convenzioni stampate antecedentemente continuerà ad applicarsi la vecchia procedura.


Per ulteriori informazioni:
GSE - Ufficio Stampa
Tel. +39 06 8011 4614
www.gse.it
Visita il Sito "Uniamo le Energie" della Regione Piemonte Scarica la Brochure sull'Efficienza Energetica in Casa, edita dalla Provincia di Torino Scarica il depliant dello Sportello Energia