Lunedì 11 Marzo è mancato il nostro caro Amico Ezio Salmasi

Argomento: Amici


Ezio è stato uno dei promotori, in qualità di assessore al Lavoro della Città di Rivoli, del Patto Territoriale della Zona Ovest di Torino fin dai primi incontri del 1996, e ne è stato Coordinatore proprio nella sua fase costitutiva, oltre ad animare con instancabile militanza numerosi progetti rivolti alle lavoratrici ai lavoratori e alle tante persone che avevano perso il lavoro.

Dal 2003 al 2008 è stato membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Presidente della Società Zona Ovest di Torino srl , che i Comuni hanno costituito nel 2001 per gestire le attività del patto territoriale.

E’ stato Assessore al Lavoro della Città di Rivoli dal 1995 al 2004 e poi nel giugno del 2012 era stato nominato nuovamente assessore al Lavoro nella stessa città e aveva ripreso con entusiasmo il suo ruolo fino alla scorsa estate, quando a causa della malattia che lo ha colpito ha dovuto prima diradare gli impegni e poi sospenderli del tutto.

Ezio Salmasi è stato Funzionario della Provincia di Torino all’assessorato al Lavoro e anche qui si è distinto seguendo centinaia di vertenze di aziende in crisi, alla ricerca di soluzioni positive per i lavoratori, elaborando proposte e progetti per i disoccupati. Un uomo onesto, leale e generoso profondamente convinto della giustezza dei suoi ideali, un uomo di grande umanità e di grande serietà che ha speso tutta la sua vita a fianco dei lavoratori, dei disoccupati e delle classi meno abbienti.

Non finiremo mai di ringraziarlo per tutto quello che ha dato e fatto per noi.







Questo Articolo proviene da Patto Zona Ovest Torino
http://www.zonaovest.to.it

L'URL per questa storia è:
http://www.zonaovest.to.it/modules.php?name=News&file=article&sid=96