Nell’ambito degli impegni assunti con la stipula del protocollo sui Saperi Locali La Zona Ovest di Torino, sta organizzando un percorso formativo e-learning, con il supporto del Comune di Grugliasco, capofila del tavolo sui saperi locali e del Comune di Collegno.
Il Corso nasce da una proposta della Pontificia Università Salesiana e ripropone nella nostra area un’ esperienza realizzata con successo in alcune Regioni Italiane dal Prof. Mario Comoglio del Dipartimento di Pedagogia per la Scuola della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontifica Salesiana.
Il progetto formativo è rivolto, gratuitamente, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado della Zona Ovest di Torino che hanno sottoscritto il protocollo sui saperi locali.
L’attività si svilupperà prevalentemente on line attraverso l’accreditamento con Pw ad un’apposita piattaforma di e-learning.
Il Corso è sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, che già da anni ha attivato percorsi di cooperative learning in collaborazione con il Ce.Se.Di.,e rientra nell’ambito delle attività dell’accordo di programma siglato con la Zona Ovest
Proposta Formazione Docenti Protocollo sui Saperi Locali