BICI IN TASCA 2019: INCENTIVI PER BICI PIEGHEVOLI + ABBONAMENTO BUS/TRENO

Argomento: BANDO_Bicintasca2019


BANDO CHIUSO il 6 MARZO 2020 

 

03.04.2019 - Pressochè esauritisi i fondi 2018 con più di 100 richieste di contributo soddisfatte nell’arco dei soli cinque mesi della stagione invernale, è stato approvato il nuovo Bando per l’assegnazione di contributi "Una Bici in Tasca" edizione 2019. Il Bando stanzia ulteriori 30.000 euro di contributi per l'assegnazione di incentivi economici rivolti a cittadini, lavoratori e studenti maggiorenni dei Comuni della Zona Ovest di Torino - Collegno, Alpignano, Buttigliera Alta, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale, Villarbasse - che intendano acquistare una bicicletta pieghevole, nell'ambito del Progetto “VI.VO: Via le Vetture dalla zona Ovest di torino” finanziato dal Programma nazionale sperimentale per la mobilità sostenibile casa-scuola casa-lavoro del Ministero dell’Ambiente.

Al Bando Bicintasca 2019 potranno aderire anche più persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. 

 

> Bando "Una Bici in Tasca" - edizione 2019



Tale azione prevede la possibilità di provare la bicicletta pieghevole, secondo i tempi e le condizioni definite dai rivenditori iscritti all’ “Albo dei rivenditori di biciclette pieghevoli - Una Bici in tasca” - che per l'edizione 2019 rimarrà aperto alle adesioni e in costante aggiornamento - da utilizzare in abbinamento ai mezzi pubblici negli spostamenti casa-scuola o casa-lavoro, scegliendo al termine di tale periodo se perfezionare l’acquisto del mezzo o restituirlo. Esclusivamente nel caso in cui il soggetto proceda all’acquisto potrà ricevere un contributo per i costi sostenuti per la bicicletta e per l’abbonamento al trasporto pubblico locale, secondo le modalità e i termini descritti nel bando all’art 5. Il beneficiario potrà optare anche per un acquisto diretto senza periodo di prova (soltanto presso uno dei rivenditori autorizzati), sottoponendosi comunque ai 2 mesi di monitoraggio previsti dal progetto.

Possono fare domanda di contributo tutti i maggiorenni residenti, lavoratori o studenti nei Comuni della Zona Ovest. Per coloro che avranno ricevuto risposta positiva e procederanno all'acquisto, il rimborso sarà di 2/3 del costo sostenuto per l’acquisto della bicicletta pieghevole fino a un massimo di 250,00 Euro e il rimborso totale di un abbonamento mensile oppure di 1/9 dell’abbonamento annuale usato nel periodo di prova e/o monitoraggio.

 

> Rivenditori autorizzati di bici pieghevoli - Una Bici in tasca (ottobre 2019)

> Locandina "Una Bici in Tasca"

> VIDEO TUTORIAL "Una proposta che non fa una piega!" 

> REGOLAMENTO PREMI ViVO (Residente +km / Lavoratore +km / Studente +km)

 







Questo Articolo proviene da Patto Zona Ovest Torino
http://www.zonaovest.to.it

L'URL per questa storia è:
http://www.zonaovest.to.it/modules.php?name=News&file=article&sid=137