Dal 20 al 24 settembre 2018, arrivano a Torino e in Piemonte dai cinque continenti per confrontarsi, incontrarsi, riabbracciarsi e costruire solide reti che vanno al di là delle differenze linguistiche e culturali: sono i delegati della rete di Terra Madre che, come di consueto, si danno appuntamento a Terra Madre Salone del Gusto, la manifestazione organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino. E' una rete nella rete che ogni due anni si rinnova grazie alla disponibilità delle famiglie piemontesi che aprono le loro porte ai delegati.
Nel 2016 la macchina dell’ospitalità ha superato ogni aspettativa con oltre 2000 dei 5000 delegati presenti a Torino accolti in famiglia e 80 realtà territoriali – tra cui le oltre 40 Città di Terra Madre, la Rete a cui da più di 10 anni aderiscono i Comuni della Zona Ovest.
Durante le scorse edizioni, dal 2006 al 2016, ben 630 rappresentanti sono stati accolti nei Comuni della Zona Ovest di Torino, grazie al tempo e le energie dedicate dalle famiglie, associazioni e amministrazioni, che hanno sostenuto l’ospitalità e il trasporto dei delegati e creato numerose occasioni di incontro tra le comunità del cibo ospitate e le realtà istituzionali e associative: momenti di arricchimento culturale e sociale non solo per i delegati ma anche per chi li ospita, che ha così la possibilità di confrontarsi con realtà lontane e spesso poco conosciute.
Apri le porte al mondo! Anche quest'anno 100 delegati saranno accolti dalle famiglie dell'Ovest. Vuoi essere una di queste famiglie sostenibili? Per dare la tua disponibilità a ospitare un delegato di Terra Madre compila il form on line entro il 18 maggio:
Per maggiori informazioni, guarda il video e la presentazione della prossima edizione 2018 e contattaci allo 011 405060.